MusicaMilo, l’anima rock di Paola Turci e Marina Rei tra le celebri hit di ieri e i successi di oggi

IMG_0385.jpg

Successi noti al grande pubblico e brani di oggi, che segnano un percorso di crescita, professionale e da donna. Più di 1500 spettatori hanno assistito ieri sera, domenica 17 luglio, al teatro comunale di Milo, al concerto di  Marina Rei e Paola Turci, inserito nel cartellone di MusicaMilo.

Due concerti in uno per il primo appuntamento di Milochesuona, la rassegna curata da Otr Live e dedicata ai grandi interpreti della musica italiana, che in questa edizione rappresenta un’assoluta novità per la manifestazione diretta per il terzo anno consecutivo dal maestro Franco Battiato. IMG_0652.jpg

Le due cantautrici romane si sono alternate sul palco dell’anfiteatro e hanno intrattenuto il pubblico di Milo per quasi due ore combinando in un piacevole mix i brani più recenti ai grandi classici del loro repertorio.

Più “sperimentale” l’interpretazione di Marina Rei, che ha messo in mostra la sua abilità alle percussioni e ha concesso più spazio alle canzoni che hanno segnato la svolta rock nella sua carriera musicale: la sua esibizione è cominciata con “L’incantevole abitudine”, è proseguita con “Noi”, “La mia Felicità”, “Fammi entrare”, “Inaspettatamente”, “Donna”, Il mare verticale”, “Al di là di questi anni”, “Song je” cantata in dialetto napoletano, “La parte migliore di me” e si è conclusa con “Un inverno da baciare”, che ha trascinato nel coro gli spettatori.

IMG_1381.jpgIl pubblico ha continuato a cantare anche nella seconda parte del concerto con Paola Turci che ha portato a Milo i suoi successi più conosciuti (“Volo così”, “Sabbia”, “Stato di calma apparente”, “Saluto l’inverno”, “Questione di sguardi”, “Ti amerò lo stesso”, “Mani giunte”, “Dove colpire”) ma anche la sua ultima canzone “Attraversami il cuore” che – ha annunciato – farà da fil rouge ad un album interamente dedicato all’amore, e pure un omaggio a due degli artisti che considera suoi maestri: Giorgio Gaber con “Si può”  e Domenico Modugno con “Dio come ti amo”.

 Il clou nel finale quando la Turci e la Rei hanno regalato agli spettatori, nel frattempo accorsi al centro dell’anfiteatro, un duetto sulle note dei celebri “I miei complimenti” di Marina Rei e “Bambini” di Paola Turci, mostrando l’affiatamento che si è venuto a creare tra le due talentuose cantautrici italiane in quasi quattro anni di collaborazione musicale che è stata di volta in volta arricchita anche dai contributi di Max Gazzè e della cantantessa catanese Carmen Consoli. IMG_0775.jpg

 

Lo spettacolo era inserito nel cartellone di MusicaMilo che rappresenta la sezione musicale della manifestazione ArteCulturaEventi organizzata dal Comune di Milo. Fino al 16 settembre nella piccola cittadina alle pendici dell’Etna, divenuta punto di riferimento per gli amanti della buona musica e del buon vino,  ci sarà spazio come ogni anno per le altre tre immancabili rassegne dell’Estate milese: il Premio “Angelo Musco”, la Venere di Milo e la ViniMilo.

Il prossimo appuntamento di spicco è previsto per venerdì 22 luglio con la rassegna Milo Jazz Fest e il concerto di Nathalie Blanc e Philippe Petrucciani, a partire dalle 21,30 sempre al teatro comunale (ingresso 15 euro).

 

gestito da Angela Platania

 

MusicaMilo, l’anima rock di Paola Turci e Marina Rei tra le celebri hit di ieri e i successi di oggiultima modifica: 2011-07-18T14:30:00+02:00da angyplatania
Reposta per primo quest’articolo