Albano a Catania e Palermo il 20 e 24 aprile

albano_concerto_.jpg

Prenderà il via il prossimo 6 aprile da Montecatini Terme il primo tour teatrale di Albano Carrisi battezzato “E’ la mia vita – una storia da cantare”: la serie di appuntamenti che vedrà impegnata la storica voce tricolore proseguirà poi alla volta di Brescia, l’11 aprile, Modena, il 12, Torino, il 14, Napoli, il 17, Bari, il 20, Palermo, il 24, Catania, il 25, Milano, il 30, Padova, il 12 ottobre, e Roma, il 25 novembre.

Altre verranno aggiunte al calendario nel corso delle prossime settimane. Lo spettacolo vedrà il cantante eseguire dal vivo i propri maggiori successi e interagire col pubblico raccontando alcuni aneddoti della sua ormai pluridecennale carriera.

Uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, durante il quale Al Bano proporrà un excursus della sua vita, della sua carriera e delle sue canzoni: dalle prime difficoltà ai primi successi, dal rapporto con i colleghi alle 15 partecipazioni al Festival di Sanremo, dai brani che cantano l’amore a quelli che denunciano i disastri ambientali e ogni forma di razzismo o emarginazione. img_albano.jpg

Albano Carrisi è nato a Cellino san Marco (Br) in Puglia, il 20 maggio del 1943. Ha scoperto la grande vocazione per la musica fin da bambino, quando trascorreva ore e ore del suo tempo suonando la chitarra all’ombra degli alberi della campagna del padre. A soli 16 anni, pensò di emigrare a Milano, seguendo le orme di Domenico Modugno: un autentico modello per chi sognava una carriera nel mondo della musica.

Ma a Milano gli inizi non furono certamente tutti in discesa: in attesa di tempi migliori, fece come lui stesso ama ricordare l’Università della vita facendo i lavori più svariati un po’ per mantenersi, ma anche per essere vicino alla gente e scoprire desideri e gusti.

I primi approcci con la musica leggera li ebbe attraverso il Clan di Celentano. Fu allora, come era consuetudine per gli artisti del gruppo, che scelse il suo nome diventando per tutti Al Bano. Passarono poco più di due anni quando firmò il suo primo contratto importante con la EMI. Di lì a poco, nel 1967 incise il 45 giri “Nel sole”: un successo discografico incredibile con un milione e trecentomila copie vendute. Nello stesso anno partecipò al tour italiano dei Rolling Stones. Sulla scia del grande successo scrisse egli stesso molte canzoni ( “Io di notte, Nel sole, Pensando a te, Acqua di mare, Mezzanotte d’amore”) da alcune delle quali furono anche tratti film di grande successo.


Blog Gestito da Angela Platania

Albano a Catania e Palermo il 20 e 24 aprileultima modifica: 2013-03-07T21:22:00+01:00da angyplatania
Reposta per primo quest’articolo