Serata Evento Dedicata Alla Popolazione Ligure Colpita Dall’alluvione

NicoDiPaloeVittorioDeScalzi.jpg

Si terrà a Chiavari il 18 novembre, al Teatro Cantero, la serata evento “Quella carezza della sera” che Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo dei New Trolls insieme alla Zerodiecieventi, Massimo Cotto e Chiara Buratti, hanno voluto dedicare alla Liguria. Il ricavato sarà devoluto per la ricostruzione dei paesi di Borghetto Vara e Brugnato e per i lavori di recupero di Genova.

  Il progetto Quella Carezza della sera, che vedrà Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo, anime dei New Trolls, protagonisti di un concerto/evento condotto da Massimo Cotto con la partecipazione dell’attrice Chiara Buratti, era pronto per la partenza del tour teatrale (in dicembre), ma, alla luce dei fatti accaduti, i protagonisti hanno voluto realizzare la serata del 18 novembre per i loro concittadini e hanno deciso di devolvere il ricavato dell’intero tour teatrale a favore delle opere di ricostruzione.

  Quella carezza della sera, questo il titolo dell’evento,è uno spettacolo a più facce, un prisma che riflette ovunque la luce della musica vera, non è (solo) un concerto e non è (solo) una lunga confessione di due degli artisti più amati degli ultimi decenni di musica italiana.

 E’ un omaggio alla musica in cui Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo si raccontano attraverso suoni e visioni, parole e canzoNicoDiPaloeVittorioDeScalzi.jpgni.

Due ore di ricordi e aneddoti, storie incredibili e brani che hanno fatto storia. Massimo Cotto (aiutato dall’attrice Chiara Buratti) conduce le danze, stimola i racconti, intervista e provoca, protegge e processa.

  Momenti che scorrono veloci come il film della nostra adolescenza (e di quella della musica italiana), con una colonna sonora che ti inseguirà anche dopo il ritorno a casa. Visioni, Davanti agli occhi miei, Aldebaran, Ho veduto, I Can See The Rain, Il cielo, Autostrada, Poster, Una miniera, In St. Peter’s Day, Signore io sono Irish, i Concerto grossi oltre naturalmente alla canzone che dà il titolo allo spettacolo sono solo alcune delle 30 canzoni che si succederanno – 20 a sera, ogni sera una scaletta diversa per rendere lo spettacolo unico e irripetibile e quella del 18 novembre avrà un sapore speciale perché dedicata alla Liguria e alle popolazioni colpite. Un pensiero sarà per loro, un abbraccio fatto di note e parole.

  Sorpresa, improvvisazione, emozioni, magia che si alza lieve dal sipario come quella carezza della sera.

 

18 NOVEMBRE  TEATRO CANTERO  CHIAVARI

 

con il Patrocinio della Regione Liguria

 

 il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno dei lavori di ricostruzione di Genova, Borghetto Vara e Brugnato

 

 info su www.zerodiecieventi.it

 

costo biglietto euro 25,00


blog gestito da Angela Platania fotografo/pubblicista

 

Serata Evento Dedicata Alla Popolazione Ligure Colpita Dall’alluvioneultima modifica: 2011-11-09T17:31:00+01:00da angyplatania
Reposta per primo quest’articolo