“NATURA UMANA” Il nuovo album di inediti di GIANLUCA GRIGNANI

COVER_NATURA UMANA.jpgEsce oggi, 25 ottobre, su etichetta Sony Music, “Natura Umana”, il nuovo straordinario album di Gianluca Grignani contenente 11 brani inediti.

 

“NATURA UMANA” è il nono album di studio di Grignani, e, per molti versi, il suo lavoro più libero e lontano da etichette. Come suggerisce il titolo, è una riflessione sull’uomo e sulla sua natura “binaria”,  fatta di forza e debolezza, di miseria e splendore, di finito e infinito. La ricerca di un proprio posto nel mondo, dal quale poter ammirare il panorama della meraviglia che ci circonda sapendo che non sarà per sempre.

 Gianluca Grignani_foto_Francesca Dall'Olio.jpg

Se il precedente album “Romantico Rock Show” aveva rappresentato per Gianluca Grignani una vera e propria ripartenza artistica (cambio di etichetta discografica, cambio di collaboratori, debutto del suo home recording studio), “NATURA UMANA” conferma la forza e la determinazione con cui il nuovo viaggio è stato intrapreso. E’ un album “umano” anzitutto nel suo fattore musicale, fatto con le mani e con il cuore, canzoni rock dalla grande carica melodica, piene di quegli squarci e di quelle aperture che da sempre caratterizzano il miglior songwriting del loro autore.

 

 

  gestito da Angela Platania

“NATURA UMANA” Il nuovo album di inediti di GIANLUCA GRIGNANIultima modifica: 2011-10-25T17:18:00+02:00da angyplatania
Reposta per primo quest’articolo