Il Maestro Bacchetti inaugura ETna in scena 2011

bacchetti.JPGZafferana Etnea inaugura la kermesse estiva “Etna in Scena” venerdì 8 luglio alle ore  21.15 con il concerto del pianista Andrea Bacchetti e l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Stato Vincenzo Bellini di Palermo.

La direzione dell’orchestra è affidata al Maestro Carmelo Caruso, nonché direttore del Conservatorio di Stato Vincenzo Bellini di Palermo.

Il concerto è frutto della volontà della direzione artistica, del maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara, e della collaborazione tra la società e20 srl di Marco Grimaldi e l’Associazione musicale Etnea, il cui direttore artistico è il maestro Emanuele Casale, docente e compositore.

Il maestro Andrea Bacchetti, noto ai più per la partecipazione quale ospite fisso del programma “Chiambretti night” di Piero Chiambretti, è da moltissimo tempo sulla scena nazionale ed internazionale per la sua grande qualità artistica come pianista.

Conosciuto nel settore della musica classica quale enfant prodige per le sue performance al pianoforte già in tenerissima età ha realizzato un percorso artistico di respiro internazionale esibendosi frequentemente in festival internazionali, centri musicali e con direttori ed orchestre di rilievo internazionale. Andrea-Bacchetti_1.JPG

È lo stesso Bacchetti che dichiara il suo amore per la musica con queste parole “Amo della musica la capacità di dare emozioni a chi la fa e a chi la ascolta.” L’8 luglio, l’anfiteatro comunale di Zafferana Etnea sarà pervaso da note di importanti opere della musica classica, il programma musicale della serata prevede infatti un concerto dedicato a Mozart e a Beethoven.

Un’occasione unica per lasciarsi coinvolgere da opere immortali in un contesto naturale unico. Si darà inizio al concerto con l’ouverture di Egmont di Ludwig van Beethoven per orchestra seguita dal concerto di Mozart K415 per pianoforte ed orchestra.

In conclusione la celebre sinfonia n° 5 di Beethoven. Circa 50 gli elementi dell’orchestra del conservatorio di Stato Vincenzo Bellini di Palermo che accompagneranno il celebre pianista sotto la prestigiosa bacchetta del Direttore Carmelo Caruso, noto artista con vastissima esperienza di direzione di orchestre in Italia.

La prevendita è già disponibile sui circuiti: www.ctbox.itwww.circuitoboxofficesicilia.it

 

 

gestito da Angela Platania

Il Maestro Bacchetti inaugura ETna in scena 2011ultima modifica: 2011-07-02T16:06:00+02:00da angyplatania
Reposta per primo quest’articolo