Guida Recensioni Musicali di Angela Platania

Al via la decima edizione del Concorso provoice festival 2012

Giunto alla sua decima edizione, ProVoice Festival festeggia e si trasforma in una manifestazione nazionale a tutti gli effetti.

 

Undici le sedi delle selezioni, (Milano, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Pescara, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Cagliari) per scegliere un gruppo di cantanti che verranno invitati ad uno stage di due giorni.

 

Dallo stage verranno selezionati i 15 finalisti che si sfideranno a Milano, in una serata che prevede l’assegnazione di importanti premi (5.000 euro al primo classificato, 3.000 euro al secondo, 1.000 euro al terzo, e 1.000 euro alla canzone ritenuta meritevole da una giuria di qualità).

 

Il concorso è aperto a solisti e band, le selezioni sono previste in aprile, maggio e giugno, lo stage di due giorni in settembre, la finale in ottobre; modalità e maggiori informazioni sul sito www.provoicefestival.com.

 

Quest’anno ad affiancare il lavoro di ProVoice ci sarà anche l’associazione musicale “Una città per cantare”, associazione fondata da Ron, artista e cantautore che da sempre ha dimostrato un grande sostegno ai giovani talenti.

 

Fedele alla sua mission che prevede, oltre al sostegno alle voci nuove, patrimonio del nostro domani, anche una continua attenzione al sociale, patrimonio del nostro oggi, ProVoice Festival ha deciso di destinare parte del ricavato dell’iniziativa all’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA Onlus), in particolare a favore del Centro di ascolto AISLA che garantisce alle persone con SLA e alle famiglie supporto e informazione. Un’altra parte del ricavatoandrà a Vision+ Onlus sostenendo il progetto Andasibé (Madagascar), che prevede l’allestimento e l’avvio di un ambulatorio oculistico e un laboratorio di ottica, per curare le popolazioni ivi residenti.

 

Per maggiori informazioni :

 

PROVOICE FESTIVAL                   www.provoicefestival.com

 

UNA CITTA’ PER CANTARE        www.unacittapercantare.it


gestito da Angela Platania

foto: Angela Platania

 

Al via la decima edizione del Concorso provoice festival 2012ultima modifica: 2012-03-13T20:15:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo