JERRY CALA’ “Non sono bello, piaccio” Catania, Ma, lunedì 20 febbraio

Jerry Calà.JPG

JERRY CALA’  “Non sono bello, piaccio”: tra gag e musica un Carnevale doc
con l’ex Gatto di Vicolo Miracoli

 

Catania, Ma, lunedì 20 febbraio 2012, h. 21

 

E’ stato un personaggio simbolo degli Anni 80 che ora ripropone sui palcoscenici italiani tra gag e canzoni tutte da cantare e ballare. L’ex Gatto di Vicolo Miracoli Jerry Calà, fresco del premio “Golden Elephant Wolrd” ritirato il giorno prima, sarà il protagonista della serata di lunedì 20 febbraio al Ma – Musica Arte di via Vela 6 a Catania. Nel suo spettacolo “Non sono bello, piaccio”, Calà intrattiene il pubblico attraverso canzoni, monologhi e coinvolgimento diretto dei presenti, ripercorrendo i momenti salienti della sua vita e della sua carriera. Jerry accompagnato da un’orchestra, racconta alla sua maniera i suoi “primi” 40 anni di carriera… Il biglietto costa 16,50 euro, compresi i diritti di prevendita (circuito Box Office). La giornata di lunedì di Calà si aprirà con la vernice, alle 19, della personale di pittura del padre Salvatore alla Nuova officina d’Arte, in via Firenze 137/139 a Catania.
Sia come attore di cabaret e  musicista/cantante prima che come protagonista al cinema poi, la vita di  Jerry Calà è sempre stata accompagnata da canzoni che hanno  fatto da colonna sonora ai suoi spettacoli cominciando dagli albori con il  gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli, andando poi ai suoi film, che,  addirittura, hanno rilanciato vecchi successi degli Anni 60 e 70 e degli  Anni 80. Il racconto dell’attore parte dalla “Verona Beat” dove lui, giovanissimo bassista, si esibiva in teatrini parrocchiali interpretando i brani di successo dei gruppi dell’epoca (Equipe 84, Beatles, Rokes, Rolling Stone) per poi spaziare alle canzoni da cabaret del periodo in cui, con i Gatti di Vicolo Miracoli, si esibiva al Derby Club di Milano sotto l’influenza di Cochi e Renato, Jannacci e compagni. Arrivavano così i primi successi musicali come “Prova” e “Capitooooo!”

 

Poi il cinema: “Sapore di mare” dei Vanzina che diventa addirittura il motore del rilancio delle musiche degli Anni 60. Così come succede con la colonna sonora di “Vacanze di Natale” del 1983 che rilanciò brani di disco music Anni 70 e 80 da divenire hit senza tempo come “I like Chopin”, e in particolare “Maracaibo” che lo stesso Calà, nei panni di Billo, cantava al piano bar nel film , come pure “Ancora” di Edoardo de Crescenzo o “Al piano bar di Susy”. Jerry, cantandole nei suoi film, è  riuscito a far diventare queste canzoni un po’ sue e si diverte un mondo a  riproporle in questo show con una specie di superclassifica delle sue  canzoni preferite; dai Ricchi e Poveri a Celentano, da Morandi ai Nomadi  fino ai Cugini di Campagna, ce n’è per tutti i gusti. Insomma, cantare è sempre stato  il suo pallino a tutti i costi e alla fine, forse, è diventato il suo  secondo mestiere.
Ma – Musica Arte. Il Ma, in via Vela 6 a Catania, nasce dalle ceneri di un vecchio magazzino di granaglie e sorge un ambiente sofisticato e dal design innovativo: è sicuramente uno tra i club più ricercati e suggestivi che Catania propone, particolarmente adatto a chi ama le atmosfere glamour e a chi è sempre a caccia dell’ultima tendenza. Un locale nato che ha conquistato sempre più successo come luogo cult per conoscere le nuove tendenze musicali oggi anche teatro per concerti dove la parola è qualità.

 

 

http://www.facebook.com/concertima


gestito da Angela Platania

 

JERRY CALA’ “Non sono bello, piaccio” Catania, Ma, lunedì 20 febbraioultima modifica: 2012-02-15T00:09:00+01:00da angyplatania
Reposta per primo quest’articolo