Alessandra Amoroso “Il mondo in un secondo Tour”

amoroso-la mia storia conte-cdcover.jpg Il 30 marzo tappa al Palasport di Acireale

 

Partirà da Parma il 12 marzo “Il mondo in un secondo Tour” di Alessandra Amoroso. La nuova tournée, prodotta da F&P Group ed International Music and Arts, farà tappa al Palasport di Acireale il 30 marzo per un appuntamento organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. Il giorno dopo (31 marzo) Alessandra Amoroso sarà al PalaUditore di Palermo.

L’allestimento, studiato e realizzato per i grandi spazi indoor e la produzione, di altissimo profilo, rappresentano per Alessandra il salto di qualità, che la consacra definitivamente nell’ ‘Olimpo’ della scena artistica italiana. In poco più di un anno e mezzo Alessandra Amoroso ha saputo ‘conquistare’ gli italiani ed ha già al suo attivo oltre 600.000 dischi venduti, tre cd che hanno scalato le classifiche posizionandosi nei primi posti e numerosi concerti ‘sold out’ nei teatri italiani più importanti.

Il nuovo live, curato per la direzione musicale da Dado Parisini e per il disegno luci da Francesco De Cave, si avvale anche delle coreografie di Daniel Ezralow. Nella scaletta ci saranno tutti i singoli che hanno portato ai vertici delle classifiche i dischi di Alessandra, come “Immobile”, “Stupida”, “Estranei a partire da ieri”, “Senza Nuvole”, “Arrivi tu”, “Il mondo in un secondo”, fino al più recente “Urlo e non mi senti”, brano arrangiato da Pino Perris. Tra le novità del live 2011 anche un’inedita parentesi acustica, che esalterà le doti canore della Amoroso.

Questo nuovo Tour arriva dopo la pubblicazione del nuovo album di inediti “Il mondo in un secondo”, che contiene tredici brani e dopo i risultati straordinari dei due dischi precedenti, entrambi ‘multiplatino’. Quest’ultimo lavoro discografico vede la crescita artistica di Alessandra e rappresenta l’avvio di un nuovo corso nella sua carriera, caratterizzato da maggiore consapevolezza e maturità. Alcune canzoni donano all’album un respiro più internazionale. Infatti per la prima volta Alessandra Amoroso ha inserito in un suo cd due brani inediti cantati in inglese, che rispecchiano la sua grande passione per il soul e la musica internazionale.

Per il live-show al Palasport di Acireale (30 marzo) sono previste tre tipologie di tagliandi: poltronissima (40,25 euro), tribuna frontale numerata (34,50 euro) e tribuna laterale non numerata (28,75 euro). I biglietti sono già disponibili anche in internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it.

Per conoscere la disponibilità dei biglietti e la dislocazione delle prevendite, sparse in tutta la Sicilia, Giuseppe Rapisarda Management ha attivato un’infoline che risponde, dal lunedì al venerdì, all’899.130.351.

 

gestito da Angela Platania

 

www.jgangels.it

Alessandra Amoroso “Il mondo in un secondo Tour”ultima modifica: 2011-02-24T04:42:00+01:00da angyplatania
Reposta per primo quest’articolo